Arca Evolution – ERP

Arca Evolution è l’ERP per le piccole e medie aziende.

Completo, semplice scalabile e modulare asseconda le necessità di tutti i settori aziendali.

Arca Evolution permette ampia possibilità di Analisi e Reportistica per avere sempre sott controllo il business e contribuire ad un suo andamento sano e sostenibile

Arca Evolution si adatta elle esigenze della tua azienda grazie all’ampia possibilità di personalizzazione senza costringere a cambiare i rodati processi aziendali.

 

 

Categoria:

Descrizione

CONTABILITA’

Arca EVOLUTION permette una gestione multi azienda di scritture di prima nota, contabilità ordinaria partite aperte, incassi e pagamenti, dichiarazione d’intento, ratei e risconti, corrispettivi, scadenzario, beni ammortizzabili, liquidazione IVA, spesometro, deleghe F24 e bilanci.

Grazie a interrogazioni e analisi puoi tener monitorato fatturato e costi, gestire ratei e risconti utili alla produzione di bilanci infra annuali.
Con Arca Evolution hai la certezza di essere sempre allineati alle vigenti normative fiscali e contabili.

GESTIONE DOCUMENTALE

Con Arca EVOLUTION puoi archiviare e catalogare ogni documento direttamente nel gestionale e collegarlo alle entità al quale fanno riferimento (ad esempio DDT, fatture, stampe fiscali, contratti e disegni CAD di produzione). La documentazione è quindi fruibile agevolmente da qualsiasi punto del gestionale.

Arca mette a disposizione anche una soluzione per la conservazione a norma e sostitutiva di qualsiasi tipologia documentale, incluse le fatture elettroniche.

GESTIONE PRODUZIONE

Una gestione precisa degli ordini permette di evitare l’acquisto di inutile o insufficiente del materiale necessario alla produzione.
pianificare la produzione permette di non sovraccaricare le risorse e di valutare l’effettivo avanzamento dei lavori.

Con la gestione produzione di Arca puoi gestire la distinta base dei prodotti (materiali e cicli e fasi di lavorazione), calcolare i fabbisogni (MRP) e generare così in automatico gli ordini di materiale ai fornitori.

Con Arca puoi inoltre pianificare la produzione, sequenziando le attività assegnandole alle risorse interne ed esterne, gestire il carico macchine e carico uomo, sulla base delle loro disponibilità.
la rilevazione dei tempi effettivi di produzione permette di misurare, tempi quantità e costi.

CONNETTORI B2B B2C

Grazie ai connettori di Arca Evolution puoi ricevere gli ordini effettuati dai tuoi clienti sul B2C o B2B aziendale e importarli automaticamente nel gestionale riducendo così i tempi di evasione. Con i connettori puoi inoltre sincronizzare giacenze e anagrafiche tra il Gestionale e l’Ecommerce. Il connettore di Arca è attualmente disponibile per i principali CMS come Magento2, Prestashop, WooCommerce.

CRISI D’IMPRESA

La normativa prevede che, a partire dal 1° settembre 2021 le aziende saranno obbligate a monitorare il proprio stato di salute tramite indici di allerta predefiniti e comunicare alle nuove strutture che verranno create dalle Camere di Commercio (OCRI) eventuali stati di possibile crisi.

Con il modulo della Crisi d’impresa puoi monitorare gli indici di allerta con diversi livelli di dettaglio, ottemperare alle normative esistenti e valutare l’attuazione di azioni correttive monitorandone l’impatto finanziario.

PEPPOL ordini e DDT elettronici

Dimentica il download di file e la ricezione di PEC per gli ordini elettronici ricevuti dal SSN Arca dialoga direttamente con il Nodo Smistamento Ordini (NSO), tramite il circuito PEPPOL.

Con Arca potrai quindi ricevere, decodificare e inserire gli ordini elettronici nel processo documentale del gestionale.

L’obbligo normativo è in vigore dal 1° ottobre 2019 e le Pubbliche Amministrazioni del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sono obbligate a emettere unicamente ordini di acquisto in formato elettronico.

Di conseguenza, le aziende fornitrici del Servizio Sanitario Nazionale, per garantire il pagamento delle stesse da parte delle strutture SSN, devono essere in gradi di ricevere tali ordini dall’NSO (Nodo Smistamento Ordini) e inserire quindi il relativo codice nella fattura collegata.

La soluzione offre inoltre l’accesso ad uno specifico portale web attraverso il quale è possibile consultare tutti gli ordini ricevuti, elaborare la risposta ad eventuali ordini di tipologia “con risposta” ed elaborare eventuali ordini di tipologia “pre-concordata” e ricevere il relativo riscontro.

GESTIONE MAGAZZINO

La gestione del magazzino con Arca è semplice ed efficace.

Arca permette una gestione multi magazzino visualizzando le giacenze, le movimentazioni, l’ordinato, l’impegnato, il disponibile e il disponibile immediato, ed è possibile valorizzare il magazzino secondo diversi criteri.

Tramite lettore Barcode e terminali puoi automatizzare la movimentazione della merce e gli inventari effettuando la movimentazione direttamente dal magazzino. I magazzini di Arca possono essere suddivisi in ubicazioni per avere un controllo ancora più preciso del posizionamento del materiale e ridurre i costi di stoccaggio evitando di dedicare aree del magazzino a specifici prodotti.